Cosa ha annunciato oggi Apple

Contents

  1. Rinvii

In una lunga presentazione di due ore, Tim Cook ha annunciato ufficialmente quello che tutti avevano anticipato.
Ecco, in sintesi, i sommi capi della presentazione.

iPhone 6

iPhone 6, che assomiglia a quello che era stato detto. Uno di 4,7 pollici ed uno uno di 5,5 pollici (battezzato iPhone Plus). iPhone 5S resta in vendita, così come iPhone 5C, che sarà gratuito (abbinato a contratti con gli operatori). iPhone6 sarà in vendita a partire da 729€ ed il suo fratello maggiore da 839€ (prenotabile dal 26 Settembre).

Come al solito Apple vanta di avere ridotto lo spessore. Introduce un nuovo processore, A8, a 64 bits; coprocessore di movimento, M8, capace ora di distinguere il movimento di corsa ed in bici; un barometro capace di rilevare il salire le scale; WiFi A-C.

iOS 8

Presentato già a Giugno ai programmatori, sarà distribuito il 17 Settembre e disponibile per a partire dall’iPhone 4S, dall’ iPod Touch 5 e dall’ iPad 2.

Apple Pay

Viene introdotto, per gli Stati Uniti, un sistema di pagamento NFC, accoppiato a Touch ID e Passbook.

Apple Watch

Largamente preannunciato, arriva un orologio, per lavorare in sinergia con iPhone; registrerà l’attività di chi lo usa; segnalerà l’arrivo di notifiche con una discreta vibrazione. Sarà altamente personalizzabile.

Per accomodarsi dello schermo ridotto, ha un tasto ed una rotella che permette di selezionare le applicazioni da attivare.

L’orologio ha come processore un Apple S1, si ricaricherà per induzione. È spesso e sarà disponibile in due taglie, tre finiture (una in oro) e con numerosi braccialetti (sei creati da Apple).

Per usufruire delle sue funzioni servirà almeno un iPhone 5; offrirà Apple Pay ed Apple conta sul lavoro dei programmatori indipendendi per realizzare numerose applicazioni ed aumentarne l’attrattiva.
Sarà in vendita ad inizio 2015 ed il prezzo di base sarà 349$.

U2

No, non sono in vendita: hanno semplicemente chiuso la presentazione con un piccolo concerto ed annunciato che il loro prossimo album sarà offerto gratuitamente su iTunes Store sino al 13 Ottobre, e disponibile per gli utenti di iTunes Radio e Beats Music (qui).


Rinvii

Tags: , , , , , , , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=14424

12 Commenti a “Cosa ha annunciato oggi Apple”