Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo

Quelle che sino a ieri erano ancora ipotesi hanno trovato conferma: Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo.

A differenza della volta scorsa, del 10 Settembre, l’evento non avrà luogo nella sede della società, bensì allo Yerba Buena Center, a San Francisco: segno, probabilmente, di una maggiore importanza accordata all’evento e possibile indizio di una trasmissione in diretta via internet della presentazione.

Invito di Apple alla presentazione del 22 Ottobre 20103 con il testo "We still have a lot to cover"

L’invito non sembra fornire indizi espliciti di cosa verrà presentato: dietro su uno sfondo bianco si accumulano diversi ovali colorati che hanno la stessa forma della foglia della mela Apple (un’ispirazione autunnale?), mentre in primo piano si distingue la cima del simbolo della società e l’annuncio We still have a lot to cover: cover… evocazione dell’iPad e delle sue Smart Cover?

Le previsioni comunque non mancano, e neppure le indiscrezioni. Secondo una fonte di Mac Génération Apple presenterà:

  • Tre nuovi MacBook Pro, due con uno schermo da 13 pollici ed uno da 15. Nessuna informazione riguardo alla configurazione, ed al rapporto di forze tra MacBook Pro e MacBook Pro con schermo Retina. Sarebbero messi in vendita tra il 24 ed il 25 Ottobre.
  • Nuovi iPad, mini e non, disponibili verso il 30/31 Ottobre.
  • I nuovi Mac Pro, per i quali le consegne comincerebbero a partire dal 15 Novembre.

Per quanto riguarda, invece, OS X Mavericks, è da notare che il Mac App Store accetta, da oggi, le applicazioni per il prossimo sistema operativo: se l’intervallo tra questo momento e la disponibilità di Mavericks sarà uguale a quello constatato per iOS 7 il 23 Ottobre, l’indomani della presentazione, potrebbe essere il giorno di messa in vendita della nuova versione di OS X.

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=13131

2 Commenti a “Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo”

  1. Cristiano Ferrari 17 ottobre 2013 at 11:06 #

    su iTunes store è in preordine il libro di Accomazzi e Bragagnolo con uscita prevista il 30 ottobre 2013. Alla peggio quella dovrebbe essere quindi la data in cui sarà possibile scaricarlo.

Trackbacks/Pingbacks

  1. La presentazione Apple sarà transmessa in diretta - - tevac - 22 ottobre 2013

    […] Le ipotesi trovano conferma: la presentazione Apple di questa sera, a partire dalle 19 italiane, sarà transmessa in diretta su Apple TV e tramite il sito Apple (questa pagina, verosimilmente). […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: