iPod mini

CPU

CPU: ARM7TDMI

Velocità della CPU: dual 80 MHz embedded

Indirizzamento dati: 32 bit

ROM: 32 MB

RAM su scheda logica: 32 MB

RAM slot: 0

RAM massima: 32 MB

 

Video

Display: 1.67" backlit LCD

Risoluzione massima: 1-bit 138x110

 

Storage

Disco rigido: 4 GB 4200 RPM

ATA Bus: ATA-66

 

Input/Output

USB: via Dock Connector

Firewire: via Dock Connector

Audio Out: stereo 16 bit mini

Speaker: clicker

 

Varie

Codename: ?

Dimensioni: 3.6" H x 2.0" W x 0.5" D

Peso: 0.225 lbs.

Software di Sistema minimo: iPod mini OS 1.0

Software di Sistema massimo: iPod mini OS 1.4

Data di introduzione: January 2004

Data di dismissione: February 2005

Annunciato in Gennaio 2004, l'iPod mini ha le dimensioni (larghezza e altezza) di una carta di busines card. Con un disco rigido da 4 GB da 1", l'iPod mini ha alzato la soglia della portabilità dei player musicali con disco rigido. E' abbastanza piccolo da poter essere portato con una fascia al braccio, ma abbastanza grande da poter contenere 1.000 canzoni.
L' iPod mini 4 GB viene venduto a $249, solo $50 meno dell'iPod classico da 15 GB. Apple ha ritenuto che le dimensioni così piccole compensassero un prezzo più alto. Come nelle speranze di Apple, l'iPod mini ha avuto un buon successo di vendite, tanto da avere difficoltà di approvvigionamento nei mesi estivi.

L'iPod mini è disponibile in cinque colori metallizzati: argento, oro, rosa, blue e verde. E' costruito attorno al chip PP5020 PortalPlayer, lo stesso utilizzato negli iPod (Click Wheel). Per mantenere le dimensioni così ridotte, Apple ha dovuto cambiare il design dei pulsanti rispetto al design degli iPod. Tutti i tasti di nuovo sono stati resi meccanici ed i quattro tasti che precedentemente erano nella parte superiore ora sono stati disposti sotto la rotella di scrolling. Questo risultato, che Apple ha chiamato "ClickWheel", fornisce agli utilizzatori una rotella sensibile al tocco, e quattro pulsanti ai lati della rotella..


Informazioni Correlate:

» Completa le informazioni di questo modello su WikiTevac

» Cerca su Tevac altre informazioni e discussioni su questo modello:


Picture Credits:
Apple Computer, Inc.


Apple History Italia, la storia dei computer Apple in italiano
v.6.1.0

Apple-History Italia è la versione italiana ufficiale, autorizzata da Glen Sanford, di Apple-History (www.apple-history.com)

Disclaimer: Nonostante ogni sforzo sia stato fatto per pubblicare le specifiche corrette per tutte le macchine elencate su queste pagine, è inevitabile che possa esserci qualche errore. Se siete qui per cercare informazioni importanti, è consgliabile che le confrontiate anche con altre fonti di informazione. Non è possibile fornire alcuna garanzia sull'esattezza delle informazioni fornite.

Copyright © 1996-2009 Glen Sanford, salvo indicazioni contrarie. Tutti i diritti sono riservati.
Apple-History e Apple-History Italia non sono collegati in alcun modo con Apple Computer Inc.

L'uso di testo, immagini o contenuto senza permesso è proibito.