Archivio | iOS RSS per questa sezione

I migliori 60 giochi per ragazzi del 2015 secondo Geek With Juniors

kOoLiNuS

Sul mio spazio personale qui su Tevac ho parlato in un paio di occasioni del blog Geek With Juniors → curato dai due blogger Eric Pramono e Camila Amanda.

I due ad un certo punto della loro vita si sono ritrovati ad essere genitori e a dover gestire, in qualche modo, l’accesso ed utilizzo dei propri iDevice da parte dei propri figli. Non trovando online uno spazio che li aiutasse a discernere le app ed i giochi che effettivamente fossero d’ausilio alla crescita e all’educazione dei bambini, hanno deciso di aprire uno spazio ad hoc su questa tematica.… Leggi tutto...

0

Perché non fidarsi di Telegram

Signor D

È da quando Whatsapp è stata acquistata da Facebook che in molti parlano di Telegram come una buona applicazione alternativa. È un peccato ed un male, secondo me (ultimo di una lista che conta pareri ben più autorevoli), vediamo perché.

Di chi è Telegram

Impadronendosi di Whatsapp, Facebook ha spinto un discreto numero di persone ad abbandonare l’applicazione (ed avevano perfettamente ragione).
E visto che ci preoccupiamo di chi è il proprietario, vogliamo sapere qualcosa di più di Telegram?

Telegram è stata realizzata da Pavel Durov, fondatore ugualmente di Vkontakte, la versione russa di Facebook.… Leggi tutto...

Cosa ha annunciato oggi Apple

Signor D

In una lunga presentazione di due ore, Tim Cook ha annunciato ufficialmente quello che tutti avevano anticipato.
Ecco, in sintesi, i sommi capi della presentazione.

iPhone 6

iPhone 6, che assomiglia a quello che era stato detto. Uno di 4,7 pollici ed uno uno di 5,5 pollici (battezzato iPhone Plus). iPhone 5S resta in vendita, così come iPhone 5C, che sarà gratuito (abbinato a contratti con gli operatori). iPhone6 sarà in vendita a partire da 729€ ed il suo fratello maggiore da 839€ (prenotabile dal 26 Settembre).… Leggi tutto...

Si avvicina la presentazione Apple

Signor D

Se il conto alla rovescia esibito da Apple non fosse stato sufficiente, a ribadire l’imminenza della presentazione (stasera alle 7, ora italiana), è ribadito dal fatto che da poco è stato chiuso l’Apple Store.

L'apple store annuncia che "tornano subito"

Per chi fosse interessato a seguire la presentazione, ricordiamo che questa sarà trasmessa da Apple. Per chi invece volesse sapere che ipotesi sono state formulate quanto agli annunci di stasera, invitiamo a guardare l’ottimo compendio di Domenico Galimberti.

Leggi tutto...
0

Celebrità messe a nudo, fatti e riflessioni

Signor D

La notizia di questo primo Settembre riguarda un problema di sicurezza per i documenti in rete (tenendo presente che dopo la sicurezza c’è un altro grave problema: la fuffa, quella che in tanti hanno scritto a questo proposito).

Il fatto

In Italia erano circa le tre di mattina quando, a partire dallo storico sito 4chan hanno iniziato ad essere pubblicate in rete numerose immagini di personaggi noti.

Fotografie personali ed intime di donne: se prima di passare in rivista i fatti possiamo permetterci un commento a latere, è triste dovere constatare come anche i problemi di sicurezza informatica si caratterizzino anche come atti misogini.… Leggi tutto...

4

LocalFlow

Signor D

Sono contento di potere offrire ad Angelo Capilleri questo spazio per potere presentare LocalFlow, applicazione per iOS che… No, non anticipo nulla: lascio ad Angelo l’onore di svelare tutto! Quelle che seguono sono le sue parole.

Oggi la distanza non esiste più: grazie ad internet possiamo essere in contatto continuo con chi abita a molti kilometri da noi: anche se abbiamo cambiato città, i nostri parenti possiamo vederli ogni giorno su Skype, gli amici sono su Facebook e chiaccheriamo con persone che non abbiamo mai incontrato di persona su Twitter: non siamo più lontani.… Leggi tutto...

3

Arriva Signal per iOS

Signor D

“Sotto molti aspetti, la crittografia è la parte semplice. Quello che è difficile è fornire un prodotto che le persone usino davvero. Questo è il nostro impegno principale”. Chi lo dice è Moxie Marlinspike, e sta parlando dell’ultima applicazione di Open Whisper Systems: Signal.

E Signal è un’applicazione libera e gratis per fare chiamate cifrate. Al momento serve per interagire con gli altri utenti di Signal o con gli utenti di RedPhone, la versione per Android della stessa applicazione.… Leggi tutto...

1

Su alcune falle di iOS

Signor D

Alla decima edizione della conferenza HOPE Jonathan Zdziarski ha parlato di strumenti di forensics per iOS, svelando anche rischi importanti per la sicurezza dei dati. Nei giorni scorsi Nicola, puntuale, lo ha segnalato su Tevac. Per chi non lo avesse visto o non gli avesse prestato l’attenzione che merita, aggiungo qui:

Ecco infine una dimostrazione della scoperta.… Leggi tutto...

0

Aggiornamento di sicurezza per iOS 6 e 7, OS X 10.9 ancora vulnerabile

Signor D



Nelle versioni distribuite dal Settembre 2012 sino al 21 Febbraio 2014 il sistema operativo mobile di Apple è affetto da un grave difetto che impedisce la trasmissione sicura di dati via internet. iOS 6 e 7 integrano un grossolano errore nel codice relativo a SSL: un goto fail di troppo che rende insicuro il traffico internet. Gli utenti di iOS sono assolutamente invitati ad aggiornare quanto prima possibile il sistema operativo.

{
OSStatus err;
...
if ((err = SSLHashSHA1.update(&hashCtx, &serverRandom)) != 0)
goto fail;
if ((err = SSLHashSHA1.update(&hashCtx, &signedParams)) != 0)
goto fail;
goto fail;
if ((err = SSLHashSHA1.final(&hashCtx, &hashOut)) != 0)
goto fail;
...
Leggi tutto...

7

iOS 7 sui vecchi dispositivi iOS, grazie a whited00r 7

Signor D

Nicola segnalava qualche giorno fa come avere un po’ di iOS su OS X (in un salvaschermo). Per chi invece volesse l’interfaccia di Windows Phone/Android di iOS7 sul suo dispositivo troppo vecchio per aggiornare il sistema operativo, c’è Whited00r 7. È destinato ai terminali iOS con jailbreak effettuato via Redsn0w ed integra App Time Machine.

Che sia chiaro: né gli iPhone (sino al modello 3GS) né gli iPod Touch (sino al modello 2G) ne verranno ringiovaniti (anzi, rallentati), ma pur di restare al passo con le ultime proposte originali di Apple…

Leggi tutto...

0