Archivio | iPad RSS per questa sezione

I migliori 60 giochi per ragazzi del 2015 secondo Geek With Juniors

kOoLiNuS

Sul mio spazio personale qui su Tevac ho parlato in un paio di occasioni del blog Geek With Juniors → curato dai due blogger Eric Pramono e Camila Amanda.

I due ad un certo punto della loro vita si sono ritrovati ad essere genitori e a dover gestire, in qualche modo, l’accesso ed utilizzo dei propri iDevice da parte dei propri figli. Non trovando online uno spazio che li aiutasse a discernere le app ed i giochi che effettivamente fossero d’ausilio alla crescita e all’educazione dei bambini, hanno deciso di aprire uno spazio ad hoc su questa tematica.… Leggi tutto...

0

OmniGraphSketcher diventa open source

Signor D

Responsabile di diversi pregevoli programmi, quest’estate OmniGroup ha deciso di abbandonarne uno: OmniGraphSketcher.

Per lasciare il prodotto di tanti sforzi a disposizione di tutti, ma senza che questo gravi sulla struttura della società, l’editore ha scelto di mettere a disposizione di tutti il codice del programma, con licenza MIT.
Il programma è così a disposizione di chi volesse studiarne o migliorarne il codice, di chi volesse usarlo su OS X, e verosimilmente, in un prossimo futuro, anche degli utenti di iPad (l’editore segnala qualche problema, ma spera che possa essere risolto a breve).… Leggi tutto...

2

Box regala 50 GB

Signor D

Se alcuni servizi evolvono sopprimendo gli abbonamenti gratuiti (è il caso, negli ultimi giorni, di SugarSync e di Log Me In), per festeggiare l’uscita della sua nuova applicazione per iPhone ed iPad Box, servizio di archiviazione in linea, replica un’offerta dei suoi inizi e regala 50GB di spazio gratuito a vita (che si aggiungono ai 10 offerti per gli abbonamenti gratuiti).

Per cogliere l’offerta è necessario scaricare la nuova applicazione per iOS ed attivarla prima del 15 Febbraio.… Leggi tutto...

3

Gli annunci della presentazione Apple di oggi

Signor D

Software

Spazio innanzi tutto alle novità in ambito di programmi.

Mavericks

La presentazione è stata l’occasione di annunciare, dopo la presentazione ai programmatori, OS X 10.9 Mavericks, il sistema operativo che abbandona i gattini. Disponibile già oggi (che per noi potrebbe anche voler dire domani), aggiornamento gratuito da Snow Leopard. Tra le novità:

  • Prestazioni ottimizzate, più autonomia, migliori prestazioni grafiche, sistema di compressione della RAM.
  • OpenCL.
  • Safari con notifiche Push che permettono una risposta immediata (qui spiegato ai programmatori, in inglese).
Leggi tutto...
4

Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo

Signor D

Quelle che sino a ieri erano ancora ipotesi hanno trovato conferma: Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo.

A differenza della volta scorsa, del 10 Settembre, l’evento non avrà luogo nella sede della società, bensì allo Yerba Buena Center, a San Francisco: segno, probabilmente, di una maggiore importanza accordata all’evento e possibile indizio di una trasmissione in diretta via internet della presentazione.

Invito di Apple alla presentazione del 22 Ottobre 20103 con il testo "We still have a lot to cover"

L’invito non sembra fornire indizi espliciti di cosa verrà presentato: dietro su uno sfondo bianco si accumulano diversi ovali colorati che hanno la stessa forma della foglia della mela Apple (un’ispirazione autunnale?), mentre in primo piano si distingue la cima del simbolo della società e l’annuncio We still have a lot to cover: cover… evocazione dell’iPad e delle sue Smart Cover?… Leggi tutto...

2

Salva di aggiornamenti Apple (tra cui iOS 7)

Signor D

Aggiornamento di sicurezza 2013-004

Già applicato a Mountain Lion, un aggiornamento di sicurezza è disponibile per Snow Leopard e Lion, anche nelle loro versioni server.

iCloud Control Panel 2.1.2 per Windows

Nuova versione del programma che permette agli utenti Windows di gestire iCloud.

iOS 7

iOS 7 è disponibile da ieri sera. Sappiate che sono in fase di test sia iOS 7.0.2 che iOS 7.1, mentre iOS 7.0.1, numero di build 11A470a, è già pronto per iPhone 5C e 5S.… Leggi tutto...

0

È possibile installare le vecchie versioni delle applicazioni da App Store

Signor D

Vita nuova per i vecchi apparecchi con iOS: oggi è stata scoperta una nuova funzione di App Store che consente di scaricare l’ultima versione di un’applicazione compatibile con il proprio dispositivo.

Installare vecchie versioni di applicazioni 1

Questa funzione non è però disponibile in tutti i casi, ma, secondo iGénération solo se il programmatore non ha ritirato la vecchia versione della sua applicazione, prima di caricare l’aggiornamento. Ed ugualmente, se l’applicazione si basava su delle API oramai obsolete, la vecchia versione sarà inutile.

Installare vecchie versioni di applicazioni 2

Alla vigilia dell’arrivo di iOS 7, questa funzione è particolarmente benvenuta.… Leggi tutto...

4

iOS 7 e Xcode 5 Golden Master disponibili [aggiornato]

Signor D

Come annunciato nella presentazione odierna, iOS 7 sarà disponibile il 18 Settembre prossimo. Sin da questa sera i programmatori registrati possono già scaricare dal Developer Center iOS 7 GM, build 5A1412: l’aggiornamento non è proposto OTA.

Attenzione: da questa versione Apple ha escluso il portachiavi, probabilmente in attesa che venga ultimato OS X Mavericks.

Xcode 5, anch’esso build 5A1412, è ugualmente disponibile in versione GM.… Leggi tutto...

0

Apple terrà un evento il 10 Settembre

Signor D

Delle voci avevano da alcuni giorni lanciato l’ipotesi di un evento Apple il 10 Settembre prossimo, e da poco è arrivata la conferma.

Su sfondo bianco, la mela di Apple e dei cerchi di vari colori. Il testo, in inglese, dice che Questo dovrebbe illuminare la giornata ad ognuno

In quest’occasione potrebbero essere presentati un nuovo modello di iPhone oltre ad una sua versione meno cara e (parrebbe confermato dalla grafica dell’invito) colorata.

Da tempo ci sono speculazioni su altri prodotti e potrebbero essere presentati in questa stessa occasione nuovi iPad ed iPad mini (quest’ultimo avrebbe uno schermo retina o no?). Per il resto inutile spendersi in chiacchere: tra non molto sapremo, senza bisogno spandere congiuntivi e condizionali a piene mani!… Leggi tutto...

5

Un manuale per Logic Remote

Signor D

In compagnia di Logic Pro X è stato presentato a Luglio anche Logic Remote. Per chi fosse interessato, Edgar Rothermich, editore di diversi manuali per programmi Apple, ha realizzato anche un volume per questa applicazione. Il libro è temporaneamente gratuito (disponibile a questo indirizzo). La promozione è temporanea, terminata la quale il libro resta disponibile sull’iBook Store o, nella copia cartacea, su Amazon.… Leggi tutto...

0