Archivio | iPod RSS per questa sezione

Il player più ambito

Addio iPod Classic

Signor D

Alla riapertura dell’Apple Store in tanti si sono precipitati per cercare i nuovi arrivi. Pochi avranno notato una sedia vuota.

Il prodotto che ha determinato una svolta per Apple è oramai storia, fuori catalogo. iPod Classic non esiste più. Oramai considerato inutile, se ne va in silenzio, mentre di là si urla ed applaude per le ultime novità, che mai avrebbero visto la luce senza di lui.

Leggi tutto...

4

iOS 7 sui vecchi dispositivi iOS, grazie a whited00r 7

Signor D

Nicola segnalava qualche giorno fa come avere un po’ di iOS su OS X (in un salvaschermo). Per chi invece volesse l’interfaccia di Windows Phone/Android di iOS7 sul suo dispositivo troppo vecchio per aggiornare il sistema operativo, c’è Whited00r 7. È destinato ai terminali iOS con jailbreak effettuato via Redsn0w ed integra App Time Machine.

Che sia chiaro: né gli iPhone (sino al modello 3GS) né gli iPod Touch (sino al modello 2G) ne verranno ringiovaniti (anzi, rallentati), ma pur di restare al passo con le ultime proposte originali di Apple…

Leggi tutto...

0

Salva di aggiornamenti Apple (tra cui iOS 7)

Signor D

Aggiornamento di sicurezza 2013-004

Già applicato a Mountain Lion, un aggiornamento di sicurezza è disponibile per Snow Leopard e Lion, anche nelle loro versioni server.

iCloud Control Panel 2.1.2 per Windows

Nuova versione del programma che permette agli utenti Windows di gestire iCloud.

iOS 7

iOS 7 è disponibile da ieri sera. Sappiate che sono in fase di test sia iOS 7.0.2 che iOS 7.1, mentre iOS 7.0.1, numero di build 11A470a, è già pronto per iPhone 5C e 5S.… Leggi tutto...

0

Mamma Apple, Matrigna Apple

Furio Neri

Il mio iPod Nano (quello grande come un cioccolatino, con la radio FM) dopo un paio d’anni di vita comincia a dare segni di stanchezza nella batteria. Ormai fa fatica a tenere per più di due o tre ore; quanto poi alle teoriche 8-10 ore (a inizio della sua vita), personalmente non le ho mai viste.
Del resto date le dimensioni del dispositivo la batteria deve essere grande come due o tre francobolli sovrapposti, e non si può chiedere la luna.… Leggi tutto...

VLC di nuovo disponibile per iOS

Signor D

Come segnalato ieri sul forum, VLC è di nuovo disponibile per iOS, applicazione che segna il punto di arrivo di un lungo lavoro per modificare i termini della licenza.

MacGénération segnala che il lettore è interessante, anzitutto per le interessanti opzioni di importazione, ma viene colto in difetto nel non adottare il lettore integrato nel sistema operativo (che offre prestazioni migliori).… Leggi tutto...

0

Locusta Temporis App: intervista a Enrico Colombini

fabriziovenerandi

PROLOGO
Quando ero un ragazzino leggevo una rivista che si chiamava Super Apple. Era una rivista patinata, bella spessa, che parlava di Apple e dentro ci scriveva anche Enrico Colombini. Colombini ci teneva un corso per imparare a programmare in Applesoft basic, ma anche per smanettare dentro al CALL-151, il comando per accedere al piccolo esecutore assember integrato in Apple ][. E scriveva anche di avventure testuali e di molte altre cose. E di avventure testuali Colombini se ne intendeva perché aveva scritto la prima avventura testuale italiana, AVVENTURA NEL CASTELLO.… Leggi tutto...

5

Un iPad per l’estate

Roberto Rota

Ecco un valido motivo per avere un iPad in agosto.

Anzi, il mio compleanno è già passato, ma non vi commuove neanche un pochetto il fatto che un seppur brillante cinquantunenne non abbia mai avuto in vita sua un elicottero comandato a distanza da un iPad (ma anche un iPhone va bene)?

No eh? Vabbè io c’ho provato… 😀

Per chi non riuscirà a resistere, temo pure io, meno di 50 Dollari e ci si toglie lo sfizio (bisogna ovviamente già possedere un iPhone, iPad o iPod touch, altrimenti la spesa sale…)

Helo tc - elicottero radiocomandato da iPad

HELO TC Touch-Controlled Helicopter è commercializzato da Griffin TechnologyLeggi tutto...

5

Imparare a programmare e a gestire lo sviluppo di Apps per iPhone, iPad e iPod Touch

tevac

[Comunicato Stampa] Mendrisio, 18 novembre 2010 – Exenia, il nuovo Apple Authorized Training Center situato in Canton Ticino, propone un nuovo corso di sviluppo per Apps articolato su cinque moduli, che vanno dalle basi di programmazione di iOS sino al Project Management. Questa offerta formativa permette di scegliere il percorso più adatto ad ogni partecipante, in base al proprio livello di competenza e agli obiettivi che desidera raggiungere.

I moduli che compongono il corso sono i seguenti:

Objective-C 2.0 (1 giorno, 13 dicembre 2010) Questo modulo è destinato a chi già possiede buone conoscenze di un linguaggio di programmazione orientato agli oggetti quali il C++, Java o C#.… Leggi tutto...

3

iPhone OS 4: rilasciata la Beta 3

Simone Martini Gentile

Apple ha rilasciato ieri la beta 3 del Firmware 4.0, il sistema operativo che equipaggerà il nuovo iPhone e iPod Touch.
Non avendo impavidi sviluppatori che l’hanno testato personalmente, lo scopo di questa news è riportare le principali novità attraverso chi l’ha provato per davvero e ne ha lasciato testimonianza nei loro siti o blog.

Blocco rotazione dello schermo: per tutti quelli che consultavano l’iPhone da sdraiati e che si vedevano andare il display in landscape quando non volevano.
Aggiunti anche i comandi per l’iPod nella barra del multitasking.… Leggi tutto...

0