Archivio | Rumors RSS per questa sezione

Le indiscrezioni sulla mela mordicchiata

Se il troppo “stroppia”, il poco che fa?

puce72
Se siete tra quelli che ritengono inutile un tablet da 128GB, come l’iPad annunciato nei giorni scorsi (personalmente mi farebbe molto comodo, ma sono sicuro che dopo qualche mese riuscirei a riempire anche quello), sappiate che un modello da 64GB potrebbe non bastarvi, soprattutto se invece di rivolgervi ad Apple guardate al Surface Pro di [...]
Commenti disabilitati su Se il troppo “stroppia”, il poco che fa?

E’ già “scoccata” l’ora delle indiscrezioni

puce72
Circolano le prime immagini della presunta scocca del prossimo iPad. Apparentemente hanno tutta l’aria di essere veritiere, sia perché è lecito attendersi che il cambio di design andrà in quella direzione, sia perché ultimamente (nonostante i proclami di Cook) pare che in Apple non siano più tanto bravi a mantenere i segreti. Considerando che siamo [...]
Commenti disabilitati su E’ già “scoccata” l’ora delle indiscrezioni

Le ambizioni di Apple nei social network e il futuro di Twitter.

Roberto Rota

La chiacchiera di questo fine settimana, che sembra nata sul New York Times e ripresa anche dai media generalistici nostrani a caccia di qualsiasi cosa da pubblicare, parla di un possibile interesse, se non addirittura di un consistente investimento già avvenuto come alcuni sostengono, da parte di Apple nel noto social network cinguettante.

Giusto per la cronaca altri fonti, in particolare il Wall Street Jurnal, sostengono invece che la storia è vecchia di un anno,  congelata o addirittura conclusa con un nulla di fatto.… Leggi tutto...

2

Non si può certo dire che non si stiano impegnando…

Roberto Rota

Le recenti esternazioni di Steve Balmer riguardo Apple sono note, ma se qualcuno dei rumors si concretizzano, e se quanto presentato fino ad ora dovesse avere il successo sperato, non sembrano del tutto campate in aria.

Windows 8 riceve apprezzamenti a destra e a sinistra, e viene visto come una volontà di cambiamento, Surface non è da meno e ora spuntano le voci su due nuove periferiche di cui ci si potrebbe anche discutere.

La novità di queste due periferiche starebbe nella forma a “cuneo”, che dà il nome “Wedge” ai due dispositivi.La tastiera Microsoft Wedge Mobile Bluetooth Keyboard dovrebbe avere una flangia che, ripiegata, consente alla tastiera di restare inclinata sul tavolo, mentre chiusa funge da protezione per la tasteria stessa.

Leggi tutto...

Ecco perché non è vero che Google Drive sta arrivando (forse)

Daniele Pitrolo

Sarebbe la fine di un lungo periplo per Google Drive, di cui si iniziò a parlare già sei anni or sono, nel 2006. Spazio di archiviazione in linea, accessibile da ovunque tramite una connessione internet, un’idea visionaria al tempo. Due anni dopo, nel 2008, arrivava Dropbox. Se arriva davvero, Google Drive dovrà farsi largo in un’arena zeppa di agguerriti concorrenti (leggi su Tevac La lista completa -o quasi- dei servizi di archiviazione in linea).

Un tot gratuito, ed il resto a pagamento: la formula di cui si parla non sarebbe rivoluzionaria, anzi, pure un po’ fuori dal tempo se si tengono per buone le pezzature ipotizzate: 1 GB gratuito, secondo Om Malik, 2 GB secondo un’immagine che è stata pubblicata da Talk Android.… Leggi tutto...

1

Io lo sapevo che era il quattro, e non il cinque

Roberto Rota

Io lo sapevo ed ho cercato di farvelo capire, lanciando un sibillino cenno al maiale, ‘o puorco, che nella smorfia è proprio il numero quattro. Il cinque è la mano, ma quanti problemi ci ha dato questa benedetta mano, che come la muovi casca la comunicazione? E poi del maiale non si butta nulla, non poteva proprio essere il cinque.
Lo ammetto, come sibilla sono un tantinello contorto, però non potete proprio dire che non ve lo avevo detto.… Leggi tutto...

3

Se lo dice Al Gore…

Furio Neri

Al Gore predice i nuovi iPhoneIeri Wired (www.wired.com) riportava che Al Gore, che per inciso è stato vicepresidente USA e oggi è nel board di Apple, parlando con un giornalista si è lasciato sfuggire la frase: “… not to mention the new iPhones coming out next month…” che tradotto suona: “…per non parlare dei nuovi iPhones che usciranno il mese prossimo…”.
E’ un pezzo che si parla della versione 5 del melafonimo, ma questa frase “dal sen fuggita” rende più credibili i rumors relativi ad un ulteriore modello di fascia economica.… Leggi tutto...

3

Server che va, server che (forse) viene…

Puce

Nuovi Mac Pro compatibili con Rack?

Per tutti quelli che non hanno ancora “digerito” la dismissione degli Xserve, e sono ancora dubbiosi riguardo il futuro di Mac OS X server (nonostante le novità di Lion proprio in questo ambito), 9to5Mac presenta una succosa indiscrezione che vuole il Mac Pro completamente rivisitato: 10 cm in meno di larghezza (per un ingombro complessivo di circa 5″) e un’altezza che si aggira sui 50 centimetri  (per la precisione 19″) lo renderebbero delle dimensioni giuste per poter entrare in un rack 3U.… Leggi tutto...

4

Niente Samba nel prossimo felino?

Roberto Rota

Samba condivisione SMB/CIFS

Sul forum , l’amico Siba ci fa notare che dal prossimo Mac OS X Lion non ci sarà più Samba per la condivisione verso reti e piattaforme diverse come Windows e Linux, e viceversa.
Questo perché gli sviluppatori di Samba hanno deciso di adottare una licenza più restrittiva, che non ne permette l’integrazione in sistemi operativi commerciali.

Apple si adegua, e comunica che  si arrangerà con un proprio sistema di condivisione proprietario.

Ora c’è solo da capire come Apple intenderà risolvere la questione.… Leggi tutto...

3

Guida alla pubblicazione delle indiscrezioni su Apple

Roberto Rota

Alle volte, sfogliando il web (e non solo quello riguardante Apple), non si trovano le parole per descrivere le sensazioni o i pruriti che certe letture provocano. Alle volte è un bene, si rischierebbe altrimenti di cadere in facili volgarità.

L’amico Marco (che ringrazio) mi segnala questa immagine, spassosa per certi versi, che non rappresenta il fastidio ma rende bene l’idea di certi meccanismi.

Guida alla pubblicazione dei rumors Apple

(Fonte: Geek Culture)Leggi tutto...

0