Archivio | Tevac RSS per questa sezione

Questo sito e i suoi amici

TevacPhoto cerca Collaboratori

kOoLiNuS

TevacPhoto sta cercando nuovi collaboratori, fotografi o appassionati di cultura e tecnica fotografica che vogliano far parte della nostra squadra.
Cerchiamo fotografi o appassionati di fotografia che vogliano contribuire alla crescita di questo progetto e allo stesso tempo mettersi in evidenza per le loro doti fotografiche e di critica su queste pagine.

I settori da coprire sono diversi: news sul mondo della fotografia, test e recensioni di nuovi apparecchi e accessori, interviste e recensioni di fotografi, critica fotografica, tutorial tecnici.

Gli interessati possono trovare tutte le informazioni e le modalità di contatto e collaborazione in questo articolo del sopra citato TevacPhoto.… Leggi tutto...

0

vi presentiamo OpenBiz Affairs

kOoLiNuS

Ci sono molte idee in pentola per questo 2015 appena cominciato, e con l’arrivo di un nuovo spazio all’interno del nostro network di blog su Tevac possiamo dire di aver cominciato il nostro progetto.

OpenBiz Affairs — “Workflow e Business Process ai tempi del Cloud” è il nuovo sito di Enrico G. Lupo, da poco entrato a far parte attiva dei nostri autori. Un sito nato su un preciso progetto dell’autore che ci ha incuriosito molto. Progetto che viene descritto con precisione in un articolo introduttivo di cui andiamo a riportare un estratto:

Il main focus di questo blog sarà incetrato su consulenza aziendale e startup e descriverà aspetti più o meno tecnici come l’organizzazione di base, gli step necessari a tramutare un’idea in una società e così via; avrò inoltre un occhio di riguardo a quelli che sono gli strumenti informatici a disposizione di ciascuna PMI o startup, prediligendo quelli che operano con tre parametri che reputo fondamentali in un epoca di contenimento dei costi:

  1. free/freemium o con canoni annuali accessibili
  2. cloud-based
  3. facilmente implementabili in workflow

Man mano che Enrico scriverà, i suoi articoli verranno inglobati su queste pagine, così come accade per tutti gli altri blog del Network.… Leggi tutto...

0

Ciao Claudio

Roberto Rota

Claudio Torretta ci ha lasciato ieri, e la notizia mi ha profondamente rattristato.

Claudio è stato un grande amico di questa piccola community, ci ha sempre creduto, tanto che negli ultimi tempi aveva accettato di buon grado di far parte dello staff, regalandoci preziosi contributi per il suo miglioramento.

Claudio era malato da tempo, una di quelle malattie che lasciano poche speranze, ma Claudio era pieno di voglia di vivere e combattivo. Non si nascondeva e affrontava la sua malattia con grande dignità e coraggio, guardandola negli occhi.… Leggi tutto...

Commenti a pié di pagina

kOoLiNuS

Solo una piccola nota per comunicare ai ‘distratti‘ o a chi ci segue via feed che abbiamo deciso di mettere in evidenza a pié di pagina i dieci commenti più recenti ai nostri articoli. Questo perché spesso si perde un po’ il filo della discussione e perché riteniamo possa essere utile riscoprire quanto scritto in passato.

Fateci sapere cosa ne pensate!… Leggi tutto...

0

Passaggio dei DNS completato, attendiamo la completa propagazione

Roberto Rota

È durato diverse ore, ma fortunatamente entro i limiti del caso, il disservizio (annunciato) causato dallo spostamento dei DNS, o cambio Registrar che dir si voglia. I nuovi DNS si stanno propagando da qualche minuto, e il sito sarà raggiungibile a tutti nel giro di poche ore.

Confido che nel giro di stasera i DNS saranno propagati a livello globale.

rob… Leggi tutto...

6

Disservizio per cambio Registrar

Roberto Rota

Nelle prossime ore avverrà il cambio di Registrar per il dominio tevac.com, con conseguente passaggio dei DNS.

È possibile quindi che il sito e il forum smetteranno di funzionare per qualche ora, finché i nuovi DNS non saranno completamente trasferiti e propagati in rete.

Non è possibile quantificare l’inizio e la durata del disservizio, possiamo solo augurarci che duri il minor tempo possibile.

Grazie e scusate per gli eventuali disagi.

Rob… Leggi tutto...

1

Vecchio amico, nuovo blog!

Zio Pino

puce72Sono particolarmente lieto e onorato di poter annunciare un nuovo blog su Tevac.

Domenico Galimberti, un vecchio amico di Tevac, una penna che per molti utenti Mac e frequentatori della rete non ha certo bisogno di presentazioni, ha accettato il mio invito ed il suo nuovo blog sul network di Tevac è ufficialmente partito con un primo post.

Il nuovo blog è ancora in fase di “rodaggio”, Domenico deve prendere confidenza con i strumenti di WordPress, arrivando da altre piattaforme di blogging, ma confidiamo tutti che non avrà particolari difficoltà, e di leggerlo quanto prima con nuovi e interessanti  articoli.… Leggi tutto...

3

Il 2013 è una pagina tutta da scrivere

Roberto Rota

il 2013 è una pagina bianca. Tutta da scrivere, tutta da decidere, tutta da vivere.
Serve coraggio, colpo d’occhio, ispirazione, ed un briciolo di pazzia che non guasta mai.

Mi auguro che il vostro 2013 sia ricco di colori, di emozioni, di tante pagine di cui gioire.

rob… Leggi tutto...

2