BlackBerry presenta BBM per iOS ed Android

Oggi sul Forum di Tevac si parlava (anche) di WhatsApp. Combinazione: poche ore dopo BlackBerry annuncia che il suo BBM è disponibile come applicazione per Android e iOS.

Annuncia, perché poi all’appliazione io, per il momento, non riesco ad arrivarci. Se anche ci arrivassi, comunque, troverei poco: subissato di richieste, l’operatore ha adottato il collaudato sistema della fila d’attesa per adattare progressivamente l’infrastruttura al carico cui deve far fronte. Sin da subito potranno servirsi dell’applicazione le persone che avevano già prenotato il loro posto, mentre chi la scarica solo adesso dovrà iscriversi ed attendere che un’e-pistola confermi l’attivazione del suo utente.

BBM è disponibile per Android 4.0, iOS 6 e superiori, ed è gratuita. Resta solo da aspettare, non solo per ottenere l’applicazione e per l’attivazione del proprio utente, ma anche per vedere se la mossa si rivelerà azzeccata, se, come dichiarano alcuni, danneggerà BlackBerry e se nella nicchia che prende di mira, gli equlibri sono oramai assestati o resta ancora spazio per la competizione.

Tags: ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=13165

5 Commenti a “BlackBerry presenta BBM per iOS ed Android”

  1. kOoLiNuS 23 ottobre 2013 at 08:06 #

    Quello che non capisco è il senso di un’app come questa. Non ha “i numeri” per spingermi ad installarla – con quante persone potrò parlarci – e non c’è l’infrastruttura pronta a reggere il carico di qualche migliaia di nuovi iscritti…

    Mah!

  2. Signor D 23 ottobre 2013 at 10:51 #

    No, non sono d’accordo, Nicola: l’applicazione è stata scaricata da 5 milioni di utenti in meno di 24 ore ( https://twitter.com/bbm/status/392474565059686400 ). Mi sembra che abbiano fatto una scelta prudente nel dilazionare l’attivazione dei nuovi utenti.

    D

    • Signor D 23 ottobre 2013 at 14:31 #

      Il disaccordo, l’avrai capito, era sulla questione dell’infrastruttura: per quanto riguarda l’appetibilità di questa applicazione ho, come te e come tanti altri, i miei dubbi. Spero per loro, perché da BlackBerry sono venute le migliori proposte degli ultimi anni, per molti versi.

      D

  3. Signor D 23 ottobre 2013 at 14:39 #

    Scaricata 10 milioni di volte in 24 ore. http://blogs.blackberry.com/2013/10/bbm-24-hours-later/

    La partenza è buona, quello potrebbe darle una marcia in più è rendere l’applicazione disponibile anche per i computer (dicevano di rifletterci): arriverebbero in anticipo rispetto al competitore principale, WhatsApp

  4. kOoLiNuS 23 ottobre 2013 at 20:28 #

    grazie per gli update… personalmente, al momento, non ho motivo di scaricarla

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: