Comanda il download sul tuo Mac tramite iPhone / iPad con Transloader

Vi è mai capitato, mentre siete in giro con il vostro iPhone (o iPad) di imbattervi nella scoperta di un link di un download interessante e mandarvi un’email con il link oppure annotarvi in una delle tante applicazioni note/promemoria quella URL specifica? E magari tornati a casa neanche ricordarvi di averlo fatto, perdendo così la possibilità di scaricare quanto desiderato?

A me è capitato spesso, ed anche a Matthias Gansrigler – fondatore e sviluppatore capo di Eternal Storms Software – che ha sviluppato all’uopo l’applicazione Transloader, oggetto di questo post. Transloader si basa sul funzionamento contemporaneo di due applicazioni e della comunicazione inter-dispositivo resa disponibile da iCloud. Tramite un’applicazione (gratuita) da installare sui nostri dispositivi iOS ed una sua controparte (a pagamento) da installare e tenere in esecuzione sul proprio Mac, è possibile copiare la URL che ci interessa sull’iPhone (per esempio) e inviarla al Mac, che appena ricevuta la URL ne comincerà il download in una cartella da noi selezionata.

Transloader – schermata esemplificativa

Oggi, e per le prossime ore, grazie ad una promozione di TwoDollarsTuesday, l’applicazione è in offerta a meno di 2€ con uno sconto del 67% in meno rispetto al suo prezzo abituale.

Io non mi sono lasciato scappare l’offerta! E tu?

Tags: , , , , , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=15078

Trackbacks/Pingbacks

  1. Transloader, download sul Mac da remoto e redeem code giveaway | delicious stark - 13 marzo 2015

    […] Martedì scorso ho avuto modo di parlare sul nostro ‘sito madre’ Tevac di Transloader, un software per comandare il download di un file al nostro Mac, mentre navighiamo il web da iPhone, iPad o iPod Touch in una località diversa da quella del Mac, qui l’articolo. […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: