Gli annunci della presentazione di oggi

Si è tenuto oggi l’evento Apple annunciato qualche giorno fa. Vi eravate divertiti ad azzardare le vostre previsioni su cosa sarebbe stato presentato? Leggete per vedere se avevate ragione o meno. Nell’ordine, si è parlato di:

  • iOS 7, introducendo delle nuove suonerie. iOS 7 sarà disponibile il 18 Settembre prossimo.
  • iWork: la suite di Apple diventa gratuita. Da notare che ne fanno parte Keynote, Pages, Numbers, iPhoto e iMovie ma non GarageBand, la cui sorte non è stata evocata.
  • iPhone 5C: il tanto chiaccherato modello di seconda fascia di iPhone corrisponde a quello che le fughe di notizie avevano mostrato, esteticamente simile al modello di fascia più alta, con la stessa dotazione ed una batteria leggermente più capace, realizzato in policarbonato e colorato (bianco, azzurro, giallo,rosso e verde). Apple ha realizzato anche delle (bizzarre) custodie assortite traforate.
  • iPhone 5S: il modello di punta guadagna una versione in tinta dorata, ed un nuovo pulsante Home. Il telefono, equipaggiato di un processore A7 SoC, sarà il primo furbofono a 64 bit.Le applicazioni che si servono dei dati relativi al movimento del telefono potranno ora servirsi di un co processore, M 7. La nuova macchina fotografica avrà un’apertura massima di f.2.2 e le dimensioni del sensore sono aumentate del 15%. La stabilizzazione è migliorata ed è possibile tenere premuto il pulsante di scatto per avere 10 fotografie al secondo (il processore A 7 scegle la migliore). Arriva anche un flash migliorato con doppio LED. In fatto di sicurezza è stata presentata TouchID, applicazione che permette di proteggere il telefono con un’impronta digitale: è possibile registrare più impronte digitali e TouchID consente di fare acquisti su iTunes Store; i dati non sono mai inviati su iCloud ma restano in locale. Come anticipato, il lettore si troverà nel pulsante Home.

I nuovi modelli dovrebbero arrivare in Italia a Dicembre di quest’anno, soppiantando iPhone 4 (ma non il modello 4S). L’Apple Store italiano non fornisce i prezzi per i nuovi apparecchi, mentre quello francese li annuncia a 699€ per iPhone 5S e 599€ per iPhone 5C.

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=12994

5 Commenti a “Gli annunci della presentazione di oggi”

  1. Claudio Torretta 11 settembre 2013 at 11:18 #

    Dici che ci sarebbero problemi se acquistassi un iPhone sullo store francese?

    • Signor D 11 settembre 2013 at 12:14 #

      Non ne ho idea, mi domando innanzi tutto se te lo manderebbero e non richiederebbero un indirizzo in Francia. In ogni caso puoi riflettere ancora un po’: saranno disponibili lì prima che in Italia, ma è ancora il momento! 🙂

      D

Trackbacks/Pingbacks

  1. iOS 7 e Xcode 5 Golden Master disponibili - - tevac - 10 settembre 2013

    […] annunciato nella presentazione odierna, iOS 7 sarà disponibile il 18 Settembre prossimo. Sin da questa sera i programmatori registrati […]

  2. Il freddo autunno di iPhone | Puce 72 - 11 settembre 2013

    […] le previsioni di qualche giorno fa, tutto è stato svelato. Di seguito il mio commento pubblicato stamattina su […]

  3. Apple terrà una presentazione il 22 Ottobre prossimo - - tevac - 16 ottobre 2013

    […] differenza della volta scorsa, del 10 Settembre, l’evento non avrà luogo nella sede della società, bensì allo Yerba Buena Center, a San […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: