Il punto sugli altri OS X: Lion, Mountain Lion e Server 3

Dalla sua presentazione, il 22 Ottobre scorso, le luci della ribalta si sono concentrate su OS X 10.9 Mavericks, lasciando in ombra gli altri sistemi operativi desktop di Apple. Se infatti tutti gli utenti di OS X 10.6 Snow Leopard hanno diritto di ottenere gratuitamente l’ultima versione del sistema operativo, non tutte le macchine sono compatibili.

Chi, per questioni di compatibilità o altro, volesse acquistare OS X 10.7 Lion o il suo successore OS X 10.8 Mountain Lion, si deve oramai rivolgere all’Apple Store in linea. Ritirati (o meglio nascosti) dal Mac App Store, Lion e Mountain Lion sono in vendita lì, per 18€ ciascuno. All’acquirente Apple fornisce un codice, da utilizzare… sul Mac App Store, appunto. Requisiti indispensabili per ottenere quanto acquistato sono quindi un Mac con almeno OS X 10.6.8 Snow Leopard ed una buona connessione internet.

Da ultimo, poche ore dopo Mavericks, Apple ha reso disponibile anche la nuova versione di OS X Server, che non prende il nome della spiaggia californiana, ma si vede semplicemente appioppato un numero. OS X Server 3 è disponibile sul Mac App Store, e non gratuitamente, ma al prezzo di 17,99 €.

Tags: , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=13218

3 Commenti a “Il punto sugli altri OS X: Lion, Mountain Lion e Server 3”

  1. kOoLiNuS 11 novembre 2013 at 17:16 #

    Ti risulta che Server 3 sia un prodotto “acerbo” come le nuove applicazioni di iWorks 2013 ?

    • Signor D 11 novembre 2013 at 19:27 #

      No, non ho alcuna informazione a riguardo, anche se sarei prudente, come con Mavericks o anche di più, personalmente. Chiunque faccia il grande salto è benvenuto nel dare pareri!

      D

Trackbacks/Pingbacks

  1. Aggiornati Mail, Xcode, iBooks e OS X Server - - tevac - 12 novembre 2013

    […] OS X Server raggiunge la versione 3.0.1, per risolvere dei problemi di […]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: