Mozilla ti spiega la neutralità della rete

La scorsa primavera abbiamo vinto una battaglia: la neutralità della rete era minacciata da una proposta di regolamento dell’Unione Europea, ma noi, cittadini d’Europa e della Rete, abbiamo fatto sentire la nostra voce ed abbiamo spinto i nostri eurodeputati a difendere il principio di neutralità della rete.
Abbiamo vinto una battaglia. Durante il semestre italiano di presidenza dell’Unione Europea potremmo vincere la guerra: il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano sembra orientato a fare adottare delle misure per sancire definitivamente il principio della neutralità della rete. È il momento di farsi sentire, ma anche di fare sapere agli altri cos’è la neutralità della rete e perché è importante.

In questi stessi giorni, dall’altra parte dell’oceano Atlantico, la neutralità della rete potrebbe vivere i suoi ultimi giorni. Per questo motivo Mozilla ha lanciato una campagna per diffondere consapevolezza del problema e spingere ad intervenire.

Noi europei abbiamo il privilegio di non dovere lottare contro la FCC, ma il principio che difendiamo è lo stesso che interessa gli Statunitensi e la necessità di consapevolezza vale anche per l’Europa e l’Italia.

Se capisci l’inglese, partecipa alla settimana di formazione sulla neutralità della rete organizzata da Mozilla: meno di mezz’ora al giorno per darti gli strumenti per capire un problema di grande attualità.

Indirizzi

Neutralità della rete in Europa

Tags: , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=14206

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: