Onore al POC…

Fabrizio Re Garbagnati, amico di vecchia data e compagno di tante merende, firma il messaggio che nella home page del sito del PowerBook Owner Club (POC) ne chiude praticamente l’attività, ulteriore segno della fine di un’epoca. Il POC, che ha regalato tanti importanti momenti nella vita degli appassionati Mac di vecchia data, diventa forse un bel ricordo.

Magari non è proprio la fine del POC, magari si tratta di un’evoluzione, qualcosa di nuovo e più attuale, magari qualcos’altro…

Un messaggio al passato, carico di ricordi e di emozioni, e non potrebbe essere diversamente. La passione di ieri verso i prodotti Apple non ha nulla a che vedere con quella che sarebbe possibile nutrire ora. Mi dispiace per i ragazzi che oggi parlano della mela, anche in termini entusiastici, anche fanatici, ma in quei periodi era davvero tutto diverso. Eravamo un po’ tutti dei pionieri, specie chi con il Mac ci lavorava, alcuni pure degli evangelisti.

Noi eravamo diversi, come scrive Fabrizio, perché i tempi erano diversi:

con il tempo e il cuore che avevamo allora

Il sito del POC si è fermato con la morte di Jobs, ma era da tempo che dava segni di stanchezza, come tanti altri siti che non si sono dedicati al far soldi in rete con la scusa di dare informazioni sul mondo Apple. Gli stessi segni di stanchezza di cui soffre anche questo sito.

A chi come noi ha iniziato tanti anni fa, motivati solo dalla passione, succede che i tempi cambiano, le persone cambiano. Anche le passioni cambiano, e quella per Apple  non è stata da meno, un po’ anche per colpa di Apple, se vogliamo.

Ora abbiamo lavoro, famiglia, nuove cose da fare e un mondo che ci circonda che è pieno di Mac. Noi ci viviamo felici dentro, sorridendo ancora ad ogni melina che vediamo appiccicata a una macchina o a un motorino, ad ogni cuffietta bianca che si intreccia ai capelli dei ragazzi nel metrò e a tutto quello che questa mela rappresenta, per noi.

Beh, rimane il ricordo di tante bisbocce fatte assieme, tanti amici che continueremo a sentire per un motivo o per l’altro, magari anche per un Mac, o per le pizzate che, a quanto leggo, continueranno…

POC - PowerBook Owner Club

Tags: , , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=9799

12 Commenti a “Onore al POC…”