Piccola recensione dei prodotti Macessity

slimv2-2Ero un po’ di tempo che tenevo d’occhio gli articoli di Macessity in quanto i miei due iMac di casa hanno poco spazio…
Rompendo sul Forum di Tevac ho raccolto qualche idea e, dato che c’era un piccolo giro di compleanni tra un paio di pezzi grossi che conosco (intesi come pezzi grossi “mac-user”) ho deciso di far la pazzia…

Il trasporto è un ladrocinio, ma qui in Europa nessuno li vende (ora smentitemi che inizio a piangere, grazie). Ah, sono anche da aggiungere le spese doganali (Euro 54,14) – la cifra totale è di Euro 444,63… quasi 100 euro al pezzo (chi li ha ricevuti come regalo spero apprezzi lo sforzo economico/organizzativo… mi aspetto in cambio qualche robina bellina… ok ok, non si fa un regalo per ricevere un altro di ritorno… ma ci siamo capiti 😉 )

macessity1

Il suo conto... signore!

I due Laptuk servono per “metter sotto” i portatili e sono solo dei supporti.

I SlimV2 sono per metter sotto le tastiere sotto gli iMac e hanno anche degli HUB USB (che oggi non bastano mai) alimentati.

macessity2

Vista delle porte USB laterali (comode direi!)

 

Ordinati e arrivati in due giorni (con quel che si paga il trasporto, “te credo”!).

Pregi:

è la funzionalità in particolare (dal sito del produttore potete “ammirare” le soluzioni tecniche che in caso di piccoli spazi sono eccellenti – ocjo che la tastiera che può esser inserita inferiormente al SlimV2 è quella in alluminio di ultima generazione)

Difetti: andiamo con ordine

  1. non sono in alluminio con la finitura che mi aspettavo – immaginavo che fosse come il sostegno dell’iMac (è alluminio satinato? Bon, quella lì uguale uguale mi aspettavo) – no! È in acciaio verniciato in grigio (un po’ goffrato, probabilmente realizzato con vernicitura epossidica)
  2. hanno dei gommini! Soprattutto quelli laterali sono brutti da vedere!
  3. la presa a spina dell’HUB è di tipo americano (questo dovevo aspettarmelo) – ora devo prender un adattatore (intanto uso le porte come USB non alimentate…)

Voto finale: 6/10 (soprattutto per i prezzo e l’aspettativa delusa)

Possibili rimedi:

ho proposto a Gerod di costruire noi in alluminio la cosa… lui è un mago degli elementi finiti e del metallo … poi vi avvertiamo (il problema è nella finitura superficiale e nello spessore finale – l’alluminio per sostenere i pesi dovrà esser più spesso dell’acciaio) 😉

Seguono un po’ di foto che mostrano qualche particolare e la differenza di colore (poco percepibile direi dalle mie foto, ma evidente dal vivo).

macessity3

 

Tags: , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=2087

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: