Provate il client mac di FileRock Beta!

Abbiamo scoperto recentemente una bella realtà, FileRock, e siamo contenti che abbiano accettato di presentarsi sulle pagine di Tevac.

Ciao a tutti, sono Daniele Arena, CEO di FileRock: siamo una startup italiana che si occupa di cloud storage sicuro, ed abbiamo bisogno del vostro feedback sulla versione beta del nostro prodotto, in particolare (visto il contesto) sul client per Mac. E già che ci siete, anche sulla nostra interfaccia web.

Giusto per spiegare bene cosa facciamo prima che vi ci buttiate a testa bassa: il nostro è un servizio di sincronizzazione e backup dei file (stile Dropbox, per intenderci) con delle caratteristiche di sicurezza molto più forti.

Da un lato vogliamo proteggere la confidenzialità dei file: mettendo i file in una directory speciale chiamata “encrypted”, questi vengono cifrati direttamente sul desktop, poi trasmessi e conservati cifrati sul cloud. Nemmeno lo staff di FileRock, anche se volesse, sarebbe in grado di decifrare i file.

Dall’altro lato abbiamo una cosa molto innovativa per il genere, che è il controllo dell’integrità dei file. Ovvero siete sempre in grado di verificare che i vostri file non siano stati cancellati o modificati senza autorizzazione.

La ciliegina sulla torta è che il nostro client è open source: questo vuol dire che siete in grado di andare a vedere il codice per essere sicuri che è davvero sicuro come diciamo, e che non nascondiamo magagne.

Non appesantisco il post oltremodo, se volete qualche dettaglio in più potete leggervi un’intervista su HostingTalk.

Quello che per noi è importante è che vi registriate sulla nostra homepage: nel giro di un paio di giorni al massimo riceverete un codice invito, così potrete scaricarvi il client e provarlo. Ci sono 3 GB di spazio cloud gratis!

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=12141

8 Commenti a “Provate il client mac di FileRock Beta!”