SequelPro, la gestione facile di MySQL

Icona di Sequel ProPer chi si trova a maneggiare database in MySQL diventa abitudine usare il Terminale e governarlo tramite linea di comando.
Per chi volesse invece usare un programma in puro stile mac-like Sequel Pro credo che sia la migliore applicazione per gestire database MySQL.

Funziona sia in locale che in rete, permette di impostare anche tunnel ssh con cui collegarsi. È estremamente stabile, soprattutto in confronto agli altri programmi che in passato ho usato (a partire dal suo predecessore CocoaMySQL). In maniera visuale permette di intervenire sulla struttura delle tabelle e del database; l’editor delle query permette l’auto completamento in modo da non perdere tempo in banali errori.

Ultimamente l’ho provato sia in collegamento via ssh che in LAN, dietro vari firewall (di cui uno ostico che non mi permette di mantenere attive nemmeno le connessioni con l’ottimo Transmit) e lo trovo eccellente. Peccato solo che sia fatto solo per MySQL e non si colleghi anche ad Oracle e SQLServer, questo è l’unico difetto che son riuscito a trovargli. Il programma è freeware.

Sul sito si possono osservare anche 3 screenshot: struttura della tabellapreferenzeQuery Editor.

Tags: , ,

Shortlink: http://www.tevac.com/?p=4424

Nessun commento ancora.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: