Varese, le News su iPhone

Ci scrive Simone Gambirasio:

Non so se in tempi d’oro per le applicazioni le web-app fanno ancora notizia, ma se avete lettori di Varese sono certo che troveranno questa notizia molto interessante. VareseNews è stato uno dei primi giornali on-line nati in Italia e ad oggi risulta essere il giornale locale on-line più letto in assoluto (52mila accessi al giorno, 310mila pagine viste quotidianamente, giovedì Nòva ci ha dedicato due pagine).

Oggi lanciamo una web-app per iPhone, dalla quale è possibile accedere gratis a 12 anni di archivi di notizie, a tutto il giornale, alle gallerie fotografiche (che si possono “scrollare”), al meteo redatto dal Centro Geofisico Prealpino (un must per i lombardi) alla programmazione delle sale della provincia e dei cineforum (che nelle applicazioni classiche non si trovano).

Il comunicato:

VareseNews sbarca su iPhone
Il giornale locale on-line più letto d’Italia continua ad innovare, lanciando una versione per i dispositivi multitouch di Apple. Notizie, programmazione dei cinema e meteo del Centro Geofisico sempre a portata di mano: gratis

VareseNews, il primo giornale on-line della provincia di Varese, continua a crescere ed oggi sbarca anche su iPhone. Chiunque possieda un telefonino di Apple o un iPod Touch non dovrà far altro che digitare l’indirizzo “www.varesenews.it” e da sabato 20 marzo potrà accedere ad una pagina speciale, con tutte le notizie riguardanti la provincia di Varese.
Oltre ad essere facilissimo da leggere e navigare, VareseNews per iPhone consente di accedere a servizi utilissimi a chi è sempre in movimento. C’è la programmazione di tutti i cinema della provincia e di tutti i cineforum, navigabile per città o per film. C’è il meteo, aggiornato quotidianamente da una vera e propria istituzione della provincia: il Centro Geofisico Prealpino del prof. Salvatore Furia. Non mancano nemmeno le gallerie fotografiche, per sfiorare a pieno schermo le foto degli eventi più esclusivi di Varese e dintorni.

Corredano la versione mobile anche una sezione “Ultim’ora” e un prezioso motore di ricerca, che consente di accedere ad un archivio di più di 12 anni di notizie varesine.

VareseNews per iPhone è, come sempre, aggiornato in tempo reale e completamente gratuito. Il servizio è offerto in collaborazione con Eolo di NGI, il provider che offre Internet wireless in tutta la provincia. Tra i partner del lancio ci sono anche il Multisala Impero di Varese, la cui programmazione è ora completamente accessibile da iPhone, e Filmstudio ’90, l’associazione culturale di Giulio Rossini che organizza importanti rassegne di cineforum e gestisce due sale in città.

Il lancio di VareseNews Mobile cade ad un anno esatto dal rinnovamento della versione per PC di VareseNews, che introdusse nuove funzionalità come la web-tv i tag e lo spazio fisso dedicato alla notizia dei lettori. Oggi VareseNews è un caso di studio per esperti del settore, rappresentando il giornale locale on-line di maggior successo in tutta Italia: proprio giovedì gli è stato dedicato un articolo su Nòva, l’inserto tecnologico del Sole 24Ore. Oggi VareseNews viene letto da 52mila persone al giorno, per un totale di 310mila pagine viste quotidianamente.

Shortlink: http://wp.me/p2C5cJ-1uj

Trackbacks/Pingbacks

  1. Varese, le News su iPhone | Tevac - 23 marzo 2010

    [...] Leggi fonte: [...]

  2. Varese, le News su iPhone | Memegeek.it - 23 marzo 2010

    [...] le News su iPhone Fonte: http://www.tevac.com/varese-le-news-su-iphone Ci scrive Simone Gambirasio: Non so se in tempi d’oro per le applicazioni le web-app fanno [...]

Rispondi

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: